• Benvenuti nel Poliambulatorio ASI-Salus DETTAGLI
  • I prelievi a domicilio si eseguono tutti i giorni con prenotazione dalle 7.00 alle 9.30. Info in segreteria.

    DETTAGLI
  • il CENTRO è CONVENZIONATO con i principali FONDI SANITARI

    DETTAGLI
  • CHIRURGIA REFRATTIVA LASER AD ECCIMERI PER LA CORREZIONE DI MIOPIA, ASTIGMATISMO E IPERMETROPIA.

    Il trattamento chirurgico con il laser ad eccimeri è il metodo più preciso oggi disponibile per corregere la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo.

    Il laser ad eccimeri è uno strumento di modernissima concezione

    DETTAGLI
  • PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA

    Il Poliambulatorio, il collaborazione con GENERA Marostica, offre alla coppia desiderosa di una gravidanza tutte le tecniche di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA). Inoltre la coppia è assistita sotto il profilo medico, umano e psicologico dall’inizio del suo percorso a dopo la fine

    DETTAGLI
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

FECONDAZIONE

Tecniche all'avanguardia nella PMA per assistere la coppia nell'intero suo percorso

DETTAGLI

APPROFONDIMENTO

Spazio per approfondimenti su tematiche sanitarie a cura dello staff di medicina specialistica

DETTAGLI

SICUREZZA SUL LAVORO

Oltre 1700 imprese utilizzano i nostri servizi di Medicina del Lavoro e Sicurezza

DETTAGLI

ESAMI EMATOCHIMICI

Tutti i giorni dalle 7 alle 9.30 senza prenotazion. Risparmia la fila all’Ospedale ed il costo del ticket.

DETTAGLI

---News------------------------

CHIRURGIA REFRATTIVA LASER AD ECCIMERI PER LA CORREZIONE DI MIOPIA, ASTIGMATISMO E IPERMETROPIA. 

Il trattamento chirurgico con il laser ad eccimeri è il metodo più preciso oggi disponibile per corregere la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo.

Il laser ad eccimeri è uno strumento di modernissima concezione che permette di asportare microscopiche frazioni di tessuto corneale in superficie (PRK Photo Refractive Keratectomy – LASEK Laser Epithelial Keratomileusis) o nello strato intermedio (LASIK Laser In Situ Keratomileusis), mediante l’emissione di un raggio laser facente parte della gamma dei raggi ultravioletti.

Il tessuto viene asportato con una precisione straordinaria, impossibile alla mano umana, nell’ordine di micron (millesimo di millimetro) per ogni colpo emesso, e con una riproducibilità non raggiungibile a tutt’oggi da nessun altro mezzo. Questa caratteristica viene sfruttata in particolare per “rimodellare” la curvatura corneale centrale; così facendo è possibile eliminare o ridurre i difetti di refrazione quali la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo.

Statisticamente nella miopia si ottiene una correzione precisa del difetto visivo in un’elevata percentuale di casi; si può però sicuramente affermare che lo scopo di eliminare definitivamente la correzione ottica non viene sempre ottenuto, soprattutto in presenza di difetti refrattivi elevati. La possibilità che il difetto non venga corretto del tutto aumenta con l’aumentare del difetto stesso ed è più frequente quando si cerca di correggere più di un difetto insieme (miopia + astigmatismo, ipermetropia + astigmatismo, etc.). Da non escludere è pure una correzione superiore al necessario; questa è più rara e comporta ancora l’uso dell’occhiale. Qualora il difetto visivo sia ancora consistente è comunque possibile, nella stragrande maggioranza dei casi, intervenire in un secondo momento. Con le strumentazioni attualmente disponibili, i risultati nell’ipermetropia e nell’astigmatismo sono meno precisi rispetto all’intervento per miopia.



Professionalità, cortesia ed esperienza al servizio della vostra salute

Contatti

Salus srl - ASI srl uninominale
Via Fermi, 1 - 36063 Marostica (Vicenza)

0424.72.799 - 471632
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria aperta in orario continuato
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 - 19.00