Parlare di sicurezza sul lavoro oggi significa parlare di una materia che negli ultimi anni ha vissuto una grande trasformazione, sulla spinta delle ampie e profonde innovazioni normative degli anni ’90, a partire dal Decreto legislativo 626/’94.

Il modo di fare  prevenzione è molto cambiato e oggi gestire la sicurezza di un’azienda implica un approccio interdisciplinare e l’intervento di più soggetti. Le materie sono tante e complesse e richiedono un grande livello di preparazione.

Nella consapevolezza di questa esigenza  il gruppo SALUS, forte di un’esperienza ventennale partita dalla Medicina del lavoro, ha strutturato la propria attività nell’ambito Sicurezza sul Lavoro in tre diversi settori, con professionisti  qualificati nei diversi ambiti che operano in maniera coordinata:

  • MEDICINA DEL LAVORO
  • CONSULENZA ALLE AZIENDE
  • FORMAZIONE

Il nostro obiettivo è aiutare le aziende a FARE SICUREZZA IN  MANIERA SEMPLICE, abbattere i rischi professionali senza farsi soggiogare dalla burocrazia, vera nemica di una efficace attività per la sicurezza.



MEDICINA DEL LAVORO

Salus srl  è una società di servizi sanitari, nasce a Padova nel 1995 operando nella Medicina del Lavoro.

Attualmente ha il suo cuore operativo a Marostica in Via Enrico Fermi, 1 in una moderna e attrezzata struttura. Ha ottenuto l’attestazione di idoneità al sistema di qualità regionale rilasciata dall’agenzia regionale socio sanitaria con decreto n. 151 in data 8/10/2008.

Oggi operiamo con circa 2000 aziende su tutto il territorio nazionale.

Una segreteria strutturata e oltre 20 medici competenti qualificati ci consentono di operare con grandi gruppi nazionali come COOPSERVICE  e SERENISSIMA RISTORAZIONE ma anche di riuscire a soddisfare le esigenze delle piccole imprese che hanno reso così forte il nostro territorio.

Nel 2016 è stata raggiunta la completa informatizzazione della documentazione che ha consentito un ulteriore progresso nella qualità del servizio erogato.

Professionalità, cortesia ed esperienza al servizio della vostra salute


Autorizzazione Sanitaria n.51 del 10/12/2019
Direttore Sanitario Dr. Bartolomeo DE VIVO (VI 03099)